Stazione termale ai piedi del Massiccio del Taunus, a nord di Francoforte.
L’imperatore Guglielmo II apprezzava questa località termale, la sua aria salubre e l’ambiente esclusivo con il casinò e il parco termale.
Il parco termale (Kurpark), con i suoi 44 ettari, è il più grande della Germania e uno dei più ampi d’Europa.
Fu sistemato circa 150 anni fa dal famoso architetto di giardini della casa reale prussiana Peter Joseph Lenné.
Lungo i viali si incontrano varie fonti di acque minerali contenenti acido carbonico, lo storico stabilimento termale Kaiser Wilhelm Bad, il casinò e il “Siamesische Tempel", un curioso tempietto orientale.
Il parco termale di Bad Homburg è l’unico, tra quelli realizzati da Lenné, ad aver mantenuto pressoché invariate sia la struttura che la vegetazione.
Le acque termali di Bad Homburg riuniscono le proprietà degli ioni positivi e di quelli negativi.
Sei sorgenti di acque fredde, saline e contenenti acido carbonico, una sorgente di acqua salina e due sorgenti di acque contenenti ferro carbonato sono utilizzate per cure idropiniche e balneoterapia.
Vengono anche offerte terapie individuali e percorsi di relax che contribuiscono attivamente a vincere i problemi derivanti dallo stress.
Al centro del parco termale si trova il Kaiser Wilhelm Bad.
Lo Stabilimento utilizza le sorgenti di acque minerali per la prevenzione di molte malattie, ma anche per il ristabilimento delle normali condizioni fisiche dopo una malattia.
Numerose sono le indicazioni terapeutiche: malattie cardio-vascolari e circolatorie, malattie delle ossa e dell’apparato motorio, reumatismi, disfunzioni dell’apparato digerente, malattie della pelle, deperimento fisico e convalescenze.